Home / Equipe / Rigoli

Mattia Rigoli

Dott. Mattia Rigoli Psicologo Neuropsicologia

Tel. 346 3646178

Laureato in "Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia" presso l’Università di Milano-Bicocca. Attualmente specializzando presso la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia del medesimo Ateneo. È iscritto all’albo degli Psicologici della Lombardia. Autorizzato dall’Ats di Varese per la certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ha conseguito il titolo di tutor dell’apprendimento e il master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

 

Specializzato nella riabilitazione e stimolazione cognitiva di pazienti affetti da disordini degenerativi e patologie cerebrali acquisite (ictus, traumi cranici, neoplasie) e nel potenziamento delle abilità cognitive in bambini/adolescenti con disordini del neurosviluppo (ADHD, DSA ed altri disturbi evolutivi).

Ha maturato le sue esperienze nell’ambito della valutazione e riabilitazione neuropsicologica presso l’Ospedale di Somma Lombardo prima e di Milano Niguarda poi.

Attualmente svolge la sua attività di specializzazione presso il Centro Diagnostico Gallaratese e il Servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale Niguarda, occupandosi dell’intervento in pazienti cardiologici candidati al trapianto cardiaco.

In ambito privato svolge la sua attività clinica principalmente con bambini, adolescenti e anziani con i quali concentra il proprio lavoro sulla riabilitazione/stimolazione delle principali abilità cognitive (memoria, linguaggio, attenzione, funzioni esecutive) con l’utilizzo di tecniche innovative secondo le ultime evidenze scientifiche.

Psico-logo

Siamo un’équipe di 15 professionisti fra cui psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsicologi, neuropsicomotricisti, logopedisti e neuropsichiatri infantili.

Orari apertura

Lunedì - Sabato: 08.00 - 20.00

Contatti

  Email: psicologobesozzo@gmail.com

  Tel. +39.327.2011826

   Via dei Mille, 6 - 21023 Besozzo (VA)