Tel. 375 1124058
Laureata in Medicina e Chirurgia con lode nel 2005, ha poi conseguito la Specializzazione con lode in Psichiatria presso l’Università degli Studi dell’Insubria nel 2009. In seguito ha ottenuto Dottorato di Ricerca in Farmacologia Clinica e Sperimentale ed è iscritta all’elenco degli psicoterapeuti.
Dal 2010 ha lavorato nella Asst Settelaghi svolgendo il ruolo di dirigente medico prima presso l’Unità Operativa di Psichiatria di Varese e dal 2014 al 2025 presso L’unità Operativa di Psichiatria del Verbano. In entrambe le sedi ha acquisito esperienza in ambito ospedaliero, in ambito riabilitativo e in ambito ambulatoriale occupandosi della diagnosi e del trattamento di disturbi psicopatologici di varia natura.
Coltiva interesse e curiosità in ambito formativo dedicandosi all’aggiornamento professionale sia in ambito psicofarmacologico che psicopatologico. Negli ultimi anni si è dedicata in particolare agli aspetti diagnostici e terapeutici relativi al Disturbo di Personalità Borderline.
Collabora con l’equipe multidiscliplinare dello studio occupandosi dell’inquadramento diagnostico, della pianificazione del trattamento e della prescrizione della terapia psicofarmacologica in soggetti adulti affetti da disturbi psicopatologici, in particolare: Disturbi Depressivi acuti e cronici, Disturbi ansiosi generalizzati, Disturbi di Personalità, Disturbi da Attacchi di Panico, Reazioni acute da Stress e Disturbi del ritmo sonno-veglia.
Siamo un’équipe di 13 professionisti formati da psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili.
Lunedì - Sabato: 08.00 - 20.00