Tel. 3488123403
Laureata a pieni voti in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano
Si occupa della prevenzione, della valutazione e della riabilitazione di difficoltà e disturbi relativi alla comunicazione, al linguaggio (orale e scritto) e alla deglutizione.
Dal 2016 lavora con bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Ha una formazione specialistica sulla comunicazione aumentativa e alternativa e sul metodo PECS – Picture exchange communication system (I livello, II livello e 9 Abilità Comunicative Essenziali). Ha frequentato corsi specifici sulla presa in carico logopedica dei disturbi dello spettro autistico.
Ha esercitato la sua professione per alcuni anni in diversi studi e ambulatori privati, dove ha potuto prendere in carico e seguire bambini e ragazzi con varie difficoltà soprattutto in ambito di linguaggio e apprendimento. In tale ambito ha frequentato corsi di formazione che le hanno permesso di approfondire la valutazione e il trattamento di difficoltà morfosintattiche e fonetico-fonologiche. Ha partecipato a diversi corsi sulla valutazione e trattamento dello squilibrio muscolare orofacciale, apprendendo come utilizzare la terapia miofunzionale per migliorare le funzioni facio-oro-deglutitorie (respirare, sentire, succhiare, masticare, deglutire, fonare e articolare). Si è specializzata anche nella presa in carico di bambini con disprassia verbale, frequentando corsi di alta formazione e apprendendo il Metodo PROMPT - Prompts for Restructuring Oral Muscular Phonetic Targets (Introduction to Prompt e Prompt Bridging).
Nell’ambito dei disturbi di apprendimento nel 2018 ha conseguito un Master presso LR Psicologia a Milano e frequentato altri corsi ampliando anche le conoscenze sulla stimolazione delle funzioni esecutive. Dal 2023 esegue progetti di screening DSA presso una scuola primaria; inoltre, fa parte di alcune équipe per la valutazione e certificazione dei disturbi specifici di apprendimento. Dal 2023 esegue anche progetti di stimolazione dei prerequisiti scolastici in una scuola dell’infanzia.
Siamo un’équipe di 13 professionisti formati da psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili.
Lunedì - Sabato: 08.00 - 20.00