Home / Equipe / Leanza

Nicolas Leanza

dott. Nicolas Leanza Neuropsicomotricista

Tel. 340 6018026

Laureato in terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano.  

Neuropsicomotricista presso lo studio Psico–Logo di Besozzo e presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Maggiore Policlinico Fondazione IRCCS Cà Granda di Milano dove è membro del gruppo di ricerca e miglioramento “Difficoltà di apprendimento e comorbidità”.  

È in costante aggiornamento clinico e si occupa di prevenzione, valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo e delle difficoltà di comportamento in età evolutiva.

Neuropsicomotricista dell’età evolutiva presso lo studio Psico–Logo di Besozzo e presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Maggiore Policlinico Fondazione IRCCS Cà Granda di Milano.

È applicatore del Metodo Feuerstein per il potenziamento delle strategie cognitive, dell’attenzione e delle funzioni neuropsicologiche in bambini dai 4 agli 8 anni. È, inoltre, Terapista S.a.M. (Sense and Mind): metodologia che, attraverso agli apporti delle moderne neuroscienze, consente di lavorare su molteplici ambiti, come disturbi della coordinazione motoria, difficoltà di scrittura e visuo-percettive.

Presso lo studio Psico–Logo, in collaborazione con le altre figure professionali, si occupa della diagnosi e della riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo (disabilità intellettiva, disturbi della comunicazione, disturbi dello spettro autistico, ADHD, disturbi dell’apprendimento e disturbi della coordinazione motoria) e delle difficoltà relazionali (inibizione, aggressività e disturbi oppositivo-provocatori), sia in terapia individuale che in piccolo gruppo.

Svolge lavoro di affiancamento e formazione dei tirocinanti del corso di laurea in Terapia della Neuropsicomotricità dell’Università di Milano ed è stato correlatore di tesi di laurea.

 

Svolge attività preventiva ed educativa in alcune scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Varese, favorendo la maturazione delle abilità prassiche e lo sviluppo delle capacità di socializzazione. Lavora inoltre sull’espressività corporea individuando eventuali problematiche di inibizione motoria e sul controllo dell’aggressività e dell’impulsività.

Attraverso test specifici, valuta l’apprendimento dei prerequisiti della letto-scrittura in bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

Psico-logo

Siamo un’équipe di 15 professionisti fra cui psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsicologi, neuropsicomotricisti, logopedisti e neuropsichiatri infantili.

Orari apertura

Lunedì - Sabato: 08.00 - 20.00

Contatti

  Email: psicologobesozzo@gmail.com

  Tel. +39.327.2011826

   Via dei Mille, 6 - 21023 Besozzo (VA)