Home / Equipe / Leanza

Nicolas Leanza

dott. Nicolas Leanza Neuropsicomotricista

Tel. 340 6018026

Si è laureato in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università Statale di Milano.

Attualmente svolge attività di libero professionista presso lo studio Psico-Logo di Besozzo, in cui collabora con le altre figure professionali nella stesura della diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo (disabilità intellettiva, disturbi della comunicazione, disturbi dello spettro autistico, ADHD, disturbi dell’apprendimento e disturbi della coordinazione motoria) e delle difficoltà relazionali (inibizione, aggressività e disturbi oppositivo-provocatori).

Ha maturato peculiare esperienza nel campo della valutazione e della riabilitazione della disgrafia.

 

Svolge attività preventiva ed educativa in alcune scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Varese, favorendo la maturazione delle abilità prassiche e lo sviluppo delle capacità di socializzazione. Lavora inoltre sull’espressività corporea individuando eventuali problematiche di inibizione motoria e sul controllo dell’aggressività e dell’impulsività.  
Attraverso test specifici, valuta l’apprendimento dei prerequisiti della letto-scrittura in bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

 

Collabora con la Fondazione Maddalena Grassi di Milano come terapista domiciliare, dove lavora prevalentemente con paralisi cerebrale, atrofia muscolare e sindromi genetiche attraverso interventi di fisioterapia respiratoria, idrokinesiterapia e riabilitazione neuromotoria, percettiva e oculomotoria.

 

È volontario presso il SAPRE, centro facente parte della UONPIA della Fondazione IRCCS (Ospedale Maggiore Policlinico), in cui si occupa dell’organizzazione di attività ludico-ricreative per bambini affetti da SMA e della raccolta fondi.

 

Nell’estate 2016 ha svolto un tirocinio volontario presso la Fondazione Hollman di Cannero Riviera, dove ha appreso le principali metodiche di valutazione e riabilitazione dei disturbi visivi sia in soggetti only blind (ciechi) che con polihandicap.

Psico-logo

Siamo un’équipe di 15 professionisti fra cui psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsicologi, neuropsicomotricisti, logopedisti e neuropsichiatri infantili.

Orari apertura

Lunedì - Sabato: 08.00 - 20.00

Contatti

  Email: psicologobesozzo@gmail.com

  Tel. +39.327.2011826

   Via dei Mille, 6 - 21023 Besozzo (VA)